Insalata Verde con Fagiolini Noci e Uova di Quaglia

Insalata Verde con Fagiolini Noci e Uova di Quaglia

Insalata verde con fagiolini noci e uova di quaglia: un contorno nutriente e stuzzicante

L'insalata verde con fagiolini noci e uova di quaglia è un contorno sfizioso e nutriente, ottimo da gustare in ogni occasione!

Come preparare in casa la squisita insalata verde con fagiolini noci e uova di quaglia, un contorno perfetto da gustare in ogni occasione

Le insalate sono una pietanza spesso consumata nella bella stagione, quando si desidera seguire un'alimentazione più sana ed equilibrata, ricca di vitamine e preziosi sali minerali. Contrastare il caldo a tavola è sempre un piacere, specialmente se si utilizzano degli ingredienti tanto prelibati quanto genuini. Oggi vi proponiamo la sfiziosa insalata verde con fagiolini noci e uova di quaglia, ideale da portare in tavola quando non si ha molto tempo per cucinare piatti elaborati, ma si desidera ugualmente qualcosa di nutriente e saporito. Per realizzare l'insalata verde con fagiolini noci e uova di quaglia occorrono poco meno di 30 minuti. Potete proporla ai vostri famigliari durante una cena d'estate, o portarla in ufficio per un pranzo veloce e saziante.

Preparazione
Passo 1
"Mondate i fagiolini, tuffateli in acqua bollente leggermente salata e riportate a bollore. Fate cuocere per pochi minuti (al termine i fagiolini dovranno risultare ancora croccanti)."
Passo 2
"Scolate i fagiolini, raffreddateli in acqua ghiacciata, quindi levateli e raccoglieteli in un’insalatiera. Mondate anche il lattughino e le foglie di bietola. Lavate le due insalate, asciugatele perfettamente e aggiungetele ai fagiolini."
Passo 3
"Raccogliete le uova di quaglia in una casseruola di acqua acidulata con 1 cucchiaio di aceto. Portate a bollore e fatele rassodare per 3-4 minuti. Sgusciatele, tagliatele a metà per il lungo."
Passo 4
"Tostate per pochi minuti i gherigli di noce in una padella. Levateli, spezzettateli grossolanamente e aggiungeteli all’insalata. Completate con le uova di quaglia e mescolate delicatamente. Condite con una spruzzata di vinaigrette alla senape e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Fagiolini
250 g Lattuga
8 Uova
5 Noci
q.b. Aceto
q.b. Sale