Insalata Rossa

Insalata Rossa

L'insalata rossa è un fresco contorno ricco di vitamine e sali minerali

L'insalata rossa di pomodorini, pesche e noci è ottima per ricaricare le energie con leggerezza!

Come preparare in pochi e semplici passaggi una gustosa e allegra insalata rossa, da gustare a pranzo o come spuntino nutriente e leggero

Delle volte basta solo un po' di colore per infondere il buon'umore, e allora perché non preparare una prelibata e vivace insalata rossa, da assaporare in qualsiasi momento della giornata? D'estate siamo tutti più propensi a mangiare cibi freschi e digeribili, e anche un pranzo a base di insalata ci soddisfa e ci rende energici e scattanti. Oltretutto l'insalata a base di pomodorini e pesca è originale nell'abbinamento ed estremamente nutriente. Gli zuccheri della frutta ci danno vigore e i micronutrienti presenti nei pomodori svolgono sull'organismo un'azione antiossidante e depurante. Nessuna scusa, dunque, per rinunciare a questo trionfo di gusto e profumo! Siamo sicuri che l'insalata rossa piacerà moltissimo anche ai più piccoli, ed è talmente versatile che potete gustarla anche in vacanza,comodamente seduti sotto l'ombrellone!

Preparazione
Passo 1
"Lavate e tagliate a spicchi le pesche; lavate i pomodorini ciliegino e tagliateli a metà. Raccoglieteli in una ciotola, guarnite con gherigli di noce e profumate con un po’ di menta e basilico, tritati. Condite con un filo di olio e un pizzico di sale, e mescolate per bene. Distribuite nelle ciotoline individuali, profumate con altra menta e servite."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
3 Pesche
300 g Pomodori pachino
50 g Noci
1 Menta
1 Basilico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale