Insalata night & day al sapore di mare all'aroma di aneto

Insalata Night & Day al Sapore di Mare con Aneto e Dragoncello

Prepariamo l'insalata night & day al sapore di mare con aneto e dragoncello

L'insalata night & day al sapore di mare con aneto e dragoncello è chiamata così a causa dei due diversi tipi di riso utilizzati nella preparazione

Come preparare l'Insalata Night & Day al Sapore di Mare con Aneto e Dragoncello

L'insalata night & day al sapore di mare con aneto e dragoncello è un contorno particolarmente gustoso e creativo, oltre che veloce da preparare. Il nome della ricetta si deve naturalmente ai due tipi di riso utilizzati: quello parboiled, chiaro, e quello nero venere. Questo piatto unisce inoltre tutto il sapore del pesce con quello delicato delle verdure: troverete, infatti, dei deliziosi calamari e code di gambero, saltati in padella insieme a una zucchina e ai peperoni, sia gialli che rossi. Anche il riso viene cotto così, e acquisirà in questo modo una consistenza particolarmente gradevole e gustosa: ad accentuarne la golosità, incontrerete una ricca serie di aggiunte. Un mazzetto di aneto e uno di dragoncello vi regaleranno la loro fragranza fresca e unica, accanto alla scorza di limone grattugiata.
Preparazione
Passo 1
Portate a bollore due casseruole con acqua leggermente salata, versate i 2 risi e fateli cuocere separatamente. Una volta cotti, scolateli e tenete da parte. Sgusciate i gamberi, eliminate il filamento scuro dell’intestino e tagliate a rondelle sottili i calamari.
Passo 2
Scottate velocemente in acqua bollente e salata sia i gamberi, sia i calamari. Lavate i peperoni e la zucchina, mondateli e tagliateli a dadini molto piccoli. Scaldate un filo di olio in padella, raccogliete le verdure, salate, pepate e fate saltare velocemente. Aggiungete i 2 risi, e i gamberi e i calamari scottati. Profumate con le erbe aromatiche tritate e la scorza di limone grattugiata, e lasciate insaporire. Portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
200 g Riso
3 Calamari
300 g Code di gamberi
1 Peperoni rossi
1 Peperoni gialli
1 Zucchine
1 Aneto
1 Dragoncello
1 Limoni
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe