Insalata Esotica

Insalata Esotica

L'insalata esotica è un gustoso e raffinato contorno al profumo di mare

Stupite tutti i vostri ospiti con una deliziosa e colorata insalata esotica con gamberi e melone!

Come preparare in pochi minuti una colorata e fresca insalata esotica al profumo di mare, da gustare come contorno raffinato

Chi ha detto che le insalate devono essere tristi, monotone e dietetiche? Portate una ventata di brezza marina sulla vostra tavola con la ricca e profumata insalata esotica, un fresco mix di frutta, ortaggi e gamberi. Non appena assaggerete questa delizia, non potrete far a meno di desiderare il bis, talmente è buona e appagante. Il gusto dolce e fruttato del melone giallo si sposa divinamente con i gamberi e le delicate zucchine, e per concludere il tutto i tarallini conferiscono una nota croccante che non può mai mancare. Concedetevi questa golosità fresca e leggera, e proponetela ai vostri ospiti come contorno di accompagnamento ai secondi piatti di pesce: noterete subito lo stupore del loro sguardo! Originale, variopinta e prelibata, l'insalata esotica ha tutte le carte in regola per rendere speciale anche la cena più semplice ed essenziale.

Preparazione
Passo 1
"Preparate il condimento emulsionando l'olio con il succo di limone, la senape e un pizzico di sale e di pepe; distribuitelo infine in due barattolini in vetro. Lessate al vapore i gamberi e le zucchine, mondate e tagliate a listerelle sottili. In una padella fate rosolare l’aglio con un filo di olio; aggiungete le zucchine e fatele saltare velocemente per qualche minuto. Regolate di sale e di pepe."
Passo 2
"Pulite il melone, eliminate i semi e i filamenti interni e tagliatelo a dadini. Distribuite i dadini di melone sul fondo dei barattoli e mettete sopra le zucchine. Cospargete con i tarallini, sbriciolati grossolanamente, e coprite con i gamberi. Chiudete e trasferite in frigorifero. Al momento di servire, capovolgete i barattolini in modo che il condimento irrori tutti gli ingredienti."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
2 Zucchine
1 Aglio
1 Melone
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe
1 Limoni
1 cucchiaino Senape