Insalata di verze crude e olive con aglio

Insalata di Verze Crude e Olive

Insalata di verze crude e olive: un trionfo di sapore e profumo mediterraneo

L'insalata di verze crude e olive è un contorno che piace a tutta la famiglia!

Come preparare in casa la prelibata e genuina insalata di verze crude e olive, un contorno ideale da gustare in qualsiasi occasione

I cavoli sono un ortaggio tipicamente invernale, ricco di sapore e dagli innumerevoli benefici per la salute. Portarlo in tavola è sempre una buona idea! Sia che voi decidiate di gustarlo come semplice contorno, sia che vogliate sbizzarrirvi con la preparazione di sfiziosi primi piatti, siamo certi che ogni vostro ospiti ne sarà entusiasta! Ecco che allora non potete assolutamente lasciarvi sfuggire la nostra deliziosa insalata di verze crude e olive, una specialità tanto semplice, quando sorprendente nel sapore. Facilissima da preparare in casa, anche quando non si ha molto tempo a disposizione, l'insalata di verze crude e olive è un contorno dai colori e sapori mediterranei. Il tutto è insaporito ulteriormente con il peperoncino e l'aglio, che rendono questo contorno un vero trionfo di bontà!
Preparazione
Passo 1
Tagliate la verza molto sottile e lasciatela in acqua fredda per 30 minuti; scolatela, mettetela in una ciotola e tenete da parte. Preparate un’emulsione con 2-3 cucchiai di olio, l’aceto, lo spicchio di aglio ridotto a crema, il peperoncino tritato e il sale.
Passo 2
Versate l’emulsione sulla verza e mescolate bene con le mani. Unite anche le olive, mescolate ancora e lasciate in frigorifero a riposare fino al momento di servire.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Verza
200 g Olive taggiasche
1 spicchio Aglio
1 Peperoncino
1 bicchiere Aceto
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale