Insalata di Totani Zucchine e Carote

Insalata di Totani Zucchine e Carote

Insalata di totani zucchine e carote: un contorno dal sapore mediterraneo

L'insalata di totani zucchine e carote è un piatto estivo che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa la squisita insalata di totani zucchine e carote, un piatto estivo e perfetto da gustare in ogni occasione

Nella bella stagione si ha sempre voglia di piatti leggeri e saporiti, capaci di soddisfare il palato senza appesantire. Dunque non c'è niente di meglio di una buona insalata al profumo di mare, arricchita con verdure fresche di stagione e degli ottimi aromi. Se realizzato a regola d'arte, un prelibato contorno può essere portato in tavola anche nelle grandi occasioni, per sorprendere e deliziare i propri ospiti. Oggi vi proponiamo l'insalata di totani zucchine e carote, un trionfo di bontà che piace a grandi e piccoli. L'insalata di totani zucchine e carote è semplice e veloce da realizzare, tant'è che occorrono appena 30 minuti per poterla portare in tavola! Insaporita con pregiate olive di Gaeta, cipolline e prezzemolo, è perfetta da proporre durante un pranzo in famiglia!

Preparazione
Passo 1
"Raschiate leggermente le carote sotto acqua corrente, spuntatele, asciugatele e tagliatele a tocchetti. Fate lo stesso con le zucchine."
Passo 2
"Miscelate il vino e l’aceto in una ciotolina. Versate metà della miscela in una casseruola e portate a bollore. Unite le carote e fate cuocere per un paio di minuti. Aggiungete le zucchine e proseguite la cottura per 4-5 minuti. Trascorso il tempo, levate, scolate gli ortaggi su un foglio di carta assorbente da cucina e teneteli da parte."
Passo 3
"Versate la miscela di vino e aceto rimasta in un’altra casseruola, fate prendere bollore, unite i totani e lessateli per 3-4 minuti. Poi scolateli, asciugateli e tagliateli a rondelle."
Passo 4
"Raccogliete in un’insalatiera le carote, le zucchine e i totani, aggiungete le olive e le cipolline e profumate con qualche foglia di prezzemolo tritata. Condite con un pizzico di sale e un filo di olio, mescolate e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Altro

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Totani
3 Zucchine
4 Carote
1 bicchiere Aceto
1 bicchiere Vino bianco
1 Prezzemolo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale