Insalata di Tonno Croccante con Rucola e Pomodorini

Insalata di Tonno Croccante con Rucola e Pomodorini

Insalata di tonno croccante con rucola e pomodorini, un piatto fresco

L'insalata di tonno croccante con rucola e pomodorini è un contorno semplice, ma con un gusto intenso e fresco dato dalla rucola e dal tonno.

Un'insalata originale

L'insalata di tonno croccante con rucola e pomodorini è un piatto che presenta degli accostamenti di sapore molto interessanti. L'insalata prevede la rucola, con il suo sapore forte e intenso, abbinata alla freschezza dei pomodorini. A dare consistenza al piatto c'è il tonno, tagliato a cubetti e passato in una miscela di pangrattato e semi di sesamo. La cottura in padella, senza condimenti, rende il tonno croccante, che unito alla rucola e ai pomodorini crea una sfumatura di sapori ricca e originale. La preparazione dell'insalata di tonno croccante con rucola e pomodorini è semplice e soprattutto veloce, con circa quindici minuti di tempo necessario per prepararla e cucinare il tonno. Dunque è un piatto perfetto come idea dell'ultimo momento, ma che è in grado di garantire gusto e qualità. Se vuoi preparare qualcosa di originale e gustoso questo piatto è l'ideale. Non devi fare altro che scoprire nel dettaglio gli ingredienti e metterti subito all'opera!

Preparazione
Passo 1
"Miscelate il pangrattato con i semi di sesamo. Tagliate il tonno a cubetti e passateli nella miscela. Scaldate una padella antiaderente senza aggiungere grassi e scottate i cubetti di tonno per un paio di minuti, girandoli delicatamente."
Passo 2
"Mondate la rucola, lavatela, asciugatela e raccoglietela in un’insalatiera. Tagliate i pomodorini a metà. Eliminate semi e acqua di vegetazione, fateli a cubetti e aggiungeteli alla rucola."
Passo 3
"Condite tutto con la citronnette, aggiungete i cubetti di tonno, profumate con qualche foglia di menta, mescolate e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
350 g Tonno
250 g Rucola
10 Pomodori datterini
1 rametto Menta
4 cucchiai Pangrattato
4 cucchiai Semi di sesamo