Insalata di Pompelmo Polpa di Granchio Gamberetti e Cocco

Insalata di Pompelmo Polpa di Granchio Gamberetti e Cocco

Insalata di pompelmo polpa di granchio gamberetti e cocco: un contorno dal sapore sorprendente

L'insalata di pompelmo polpa di granchio gamberetti e cocco è un delizioso contorno, ottimo da gustare in estate!

Come preparare la prelibata insalata di pompelmo polpa di granchio gamberetti e cocco, un contorno decisamente sfizioso e invitante

Le insalate sono la vostra passione e vi piace sperimentare combinazioni sempre nuove e stuzzicanti? Con gli ingredienti giusti e un pizzico di creatività, tutto è possibile! Oggi desideriamo stupirvi con un contorno dal sapore decisamente esotico, talmente prelibato da lasciarvi senza parole! Stiamo parlando della meravigliosa insalata di pompelmo polpa di granchio gamberetti e cocco, un piatto genuino al profumo di mare. L'insalata di pompelmo polpa di granchio gamberetti e cocco è semplicissima da realizzare e non richiede cottura. In 20 minuti è pronta per essere portata in tavola, condita con dell'ottimo olio extravergine d'oliva e magari decorata con della menta fresca. Siamo sicuri che sarà un vero successo! Del resto chi potrebbe resistere a una simile delizia?

Preparazione
Passo 1
"Scolate la polpa di granchio dal liquido di conservazione e raccoglietela in una terrina. Unite i gamberetti, aggiungete lo scalogno, tritato, e la maionese, insaporita con un pizzico di peperoncino, e mescolate per distribuire bene gli ingredienti."
Passo 2
"Tagliate la polpa di cocco a lamelle sottili; sbucciate la papaia e tagliate la polpa a cubetti. Sbucciate i pompelmi, ricavate gli spicchi e pelateli al vivo."
Passo 3
"Lavate e asciugate gli spinaci e distribuiteli nei piatti individuali. Aggiungete gli spicchi di pompelmo, la polpa di granchio e i gamberetti alla maionese, e completate con i cubetti di papaia e le lamelle di cocco."
Passo 4
"Condite con un filo di olio, un pizzico di sale e qualche goccia di succo di limone. Profumate con ciuffetti di menta, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Pompelmo
200 g Granchi
200 g Gamberetti
200 g Spinaci
200 g Cocco
100 g Maionese
1 Scalogni
q.b. Peperoncino
1 Limoni
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale