Insalata di Pomodorini e Stracciatella di Bufala

Insalata di Pomodorini e Stracciatella di Bufala

Insalata di pomodorini e stracciatella di bufala: un piatto fresco e saporito

L'insalata di pomodorini e stracciatella di bufala è un piatto gustoso e talmente stuzzicante che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa la sfiziosa e vivace insalata di pomodorini e stracciatella di bufala, un contorno perfetto da gustare in estate

Ci potrebbe essere una pietanza migliore di una buona insalata, per godersi un pranzo stuzzicante con gli amici? Fresca, leggera e colorata: una vera e propria delizia per gli occhi e per il palato! E se pensate che i contorni siano spesso insipidi e noiosi, allora vi sbagliate! Per realizzare un'insalata ricca di gusto basta davvero poco: qualche minuto di tempo, degli ingredienti prelibati e di stagione, e un pizzico di fantasia! Che ne dite di provare l'insalata di pomodorini e stracciatella di bufala? Siamo certi che una volta assaggiata non potrete più farne a meno! L'insalata di pomodorini e stracciatella di bufala è un tripudio di profumi e colori tipicamente mediterranei. Il tutto è insaporito con una buona manciata di olive di Gaeta, una bontà laziale che riesce a impreziosire qualsiasi pietanza.

Preparazione
Passo 1
"Lavate i pomodorini, tagliateli a metà, eliminate i semi e l’acqua di vegetazione e fateli in quarti. Raccogliete i pomodorini in un colapasta e lasciateli scolare."
Passo 2
"Intanto, sbriciolate grossolanamente il pane e fatelo saltare in padella con 1 cucchiaio di olio. Quindi, tagliate le olive a pezzettoni."
Passo 3
"Emulsionate 3 cucchiai di olio con un pizzico di sale e una macinata abbondante di pepe. Raccogliete in un’insalatiera i pomodorini, le olive e la stracciatella di bufala."
Passo 4
"Condite con l’emulsione preparata e mescolate delicatamente. Aggiungete il pane, profumate con abbondante basilico, spezzettato con le mani, mescolate ancora e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
10 Pomodori datterini
1 Basilico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe