Insalata di Pollo Kiwi e Yogurt

Insalata di Pollo Kiwi e Yogurt

L'insalata di pollo kiwi e yogurt, buona e naturale

Con l'insalata di pollo kiwi e yogurt portiamo in tavola un piatto unico oppure un gustosissimo contorno

Una fresca e dolce bontà: ecco l'insalata di pollo kiwi e yogurt

Un contorno fresco, estremamente nutriente e dal gusto eccezionale, che piacerà tanto anche ai bambini. L'insalata di pollo kiwi e yogurt è ideale anche come piatto unico, per un pranzo veloce e pratico, senza rinunciare alla bontà e al gusto. Facile da realizzare, inizieremo a prepararla lessando le patate e il pollo. Quest'ultimo, tagliato successivamente a cubetti, andrà unito alla frizzante emulsione creata con il saporito kiwi, il vellutato yogurt, capace di donare una morbidezza senza eguali. Un pizzico di inebriante senape e, naturalmente, un po' di olio extravergine d'oliva. Il piatto sarà pronto per essere servito in tavola quando aggiungeremo a completamento alcune fette di fragrante pane tostato e qualche fettina di kiwi: un vero concentrato di vivace bontà!
Preparazione
Passo 1
Lessate le patate per 30 minuti a partire dal bollore, poi scolatele, lasciatele raffreddare e tagliatele a cubetti. Mentre le patate sono in cottura, lessate il pollo in acqua bollente leggermente salata, aromatizzata con le foglie di alloro. Al termine, lasciatelo intiepidire e tagliatelo a cubetti delle stesse dimensioni delle patate.
Passo 2
Sbucciate 2 kiwi e tagliateli a pezzetti. Raccogliete lo yogurt in una ciotola, unite 1 dl di olio, 2 cucchiai di senape e un pizzico di olio e amalgamate. Aggiungete le due dadolate e i kiwi a pezzetti e mescolate delicatamente. Mettete in frigo e lasciate riposare per una decina di minuti.
Passo 3
Tagliate il pane a rondelle e fatele tostare in forno a 200 °C per qualche minuto. Distribuite l’insalata in piccole ciotoline e servite con a parte il pane tostato e i kiwi rimasti, sbucciati e tagliati a fette.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Yogurt bianco
2 Patate
2 Alloro
4 Kiwi
1 Pane
500 kg Carne di pollo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Crostini