Insalata di Pesche Gamberi Asparagi e Primosale

Insalata di Pesche Gamberi Asparagi e Primosale

Insalata di pesche gamberi asparagi e primosale: un contorno fresco e saporito

L'insalata di pesche gamberi asparagi e primosale è un'idea stuzzicante da servire anche nelle occasioni più importanti.

Come preparare in casa la deliziosa e variopinta insalata di pesche gamberi asparagi e primosale, un contorno originale e rinfrescante

C'è chi ama talmente tanto le insalate e i contorni, che non smette mai di cercare nuovi abbinamenti da sperimentare e nuovi sapori da combinare insieme. E il bello è proprio questo! Non c'è limite alla fantasia e in pochi minuti è possibile realizzare dei piccoli capolavori di bontà unici nel loro genere. Oggi desideriamo suggerirvi una ricetta speciale e ricca di gusto, che siamo certi non mancherà di stupirvi. Siamo parlando della variopinta e vivace insalata di pesche gamberi asparagi e primosale, un piatto estivo nutriente e al contempo leggero. L'insalata di pesche gamberi asparagi e primosale è quanto di meglio potreste desiderare per arricchire la vostra tavola e stupire tutti i vostri ospiti al primo assaggio. Il profumo del mare di accosta delicatamente alla dolcezza delle pesche, contrastando con la sapidità del formaggio e il sapore intenso degli asparagi. Non potete lasciarvela sfuggire!

Preparazione
Passo 1
"Mondate gli asparagi, pareggiateli in altezza e legateli a mazzetto; metteteli in piedi nell’apposita asparagiera e lessateli per 5-7 minuti a partire dal bollore, facendo in modo che le punte fuoriescano dall’acqua. Al termine, scolateli, tagliateli a metà per il lungo e poi a tocchetti, e teneteli da parte."
Passo 2
"Sgusciate i gamberi, incideteli sul dorso ed eliminate il filamento scuro dell’intestino. Lessateli al vapore per pochi minuti, poi levateli e teneteli da parte. Lavate le pesche, eliminate il nocciolo e fatele a spicchi. Lavate e asciugate l’insalata riccia e il soncino. Tagliate i pomodorini e fateli a spicchi."
Passo 3
"Raccogliete tutto in un’insalatiera, condite con la senape, emulsionata con un filo di olio e un pizzico di sale, completate con il primo sale, tagliato a dadini, e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
24 Gamberi
2 Pesche
200 g Asparagi
100 g Insalata songino
100 g Insalata riccia
100 g Primosale
5 Pomodori pachino
1 cucchiaio Senape
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale