Insalata di Indivia Norcia e Avocado

Insalata di Indivia Norcia e Avocado

Insalata di indivia Norcia e avocado: un contorno semplice e sfizioso

L'insalata di indivia Norcia e avocado è un contorno che piace a grandi e piccoli.

Come preparare la prelibata e invitante insalata di indivia Norcia e avocado, un contorno perfetto da gustare in ogni occasione

Quando si ha poco tempo per cucinare, ma si desidera ugualmente mangiare un piatto sfizioso e saziante, l'ideale è optare per una buona insalata, realizzata con un'innumerevole varietà di ingredienti. Se siete alla ricerca di un'idea originale e diversa dal solito, oggi abbiamo esattamente ciò che fa per voi: l'insalata di indivia Norcia e avocado, un contorno stuzzicante e ricco di gusto. Semplice e veloce da realizzare, l'insalata di indivia Norcia e avocado è pronta da servire in 5 minuti. Saporita, vivace e nutriente: un trionfo di bontà che piace anche i più piccoli! Il gusto leggermente amaro dell'indivia è arricchito con il prosciutto, mentre l'avocado regala una golosa nota di cremosità. Non vi resta che provarla, accompagnandola magari da un secondo piatto a base di carne o pesce.

Preparazione
Passo 1
"Lavate l’indivia, asciugatela e tagliatela a listerelle. Tagliate a listerelle anche il prosciutto di Norcia. Sbucciate gli avocado, eliminate il nocciolo e riducete la polpa a dadini."
Passo 2
"Raccogliete tutto in una ciotola e aggiungete le mandorle tostate. Condite con la citronnette, mescolate e servite."

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
3 cespi Indivia
2 Avocado
30 g Mandorle
150 g Prosciutto crudo