Insalata di Cavolo con Mele Yogurt e Uvetta
Vediamo la ricetta dell'insalata di cavolo con mele yogurt e uvetta
L'insalata di cavolo con mele yogurt e uvetta prevede un delizioso condimento a base di sale, pepe e olio extravergine d'oliva
Come preparare l'Insalata di Cavolo con Mele Yogurt e Uvetta
L'insalata di cavolo con mele yogurt e uvetta è un contorno che si rivelerà particolarmente gustoso e raffinato: i suoi ingredienti sono infatti ricercati e accostati in modo impeccabile.
La base della portata è, come si può evincere subito dal nome della ricetta, mezzo cavolo cappuccio bianco, tagliato a fette sottili.
Lo yogurt greco intero viene unito a un po' d'uvetta, in precedenza ammollata nell'acqua, e a una manciata di gherigli di noce tritati: l'insieme risulta così straordinariamente ricco di sapori anche molto diversi fra loro, e viene ulteriormente insaporito da un cucchiaio di squisita senape di Digione à l’ancienne.
L'ultimo ingrediente è costituito da due mele granny smith: anch'esse affettate, si accostano al resto insieme al cavolo. Olio, sale e pepe condiscono il piatto.
Preparazione
Passo 1
"Lavate e tagliate il cavolo a fettine sottilissime. Lavate e sbucciate le mele, eliminate il torsolo e fatele a dadini. Raccogliete in una ciotola capiente la senape, lo yogurt, l’uvetta, ammollata nell’acqua e poi strizzata, i gherigli di noce tritati, e mescolate."
Passo 2
"Condite con 2 cucchiai di olio e regolate di sale e pepe. Unite il cavolo e le mele, mescolate e fate riposare l’insalata in frigo per circa 1 ora, coperta con un foglio di pellicola trasparente. Trascorso il tempo, portate in tavola e servite."