Insalata di Carote Cetrioli e Rucola con Salsa alla Curcuma

Insalata di Carote Cetrioli e Rucola con Salsa alla Curcuma

Insalata di carote cetrioli: il migliore piatto estivo

L'insalata di carote cetrioli è un piatto fresco, ricco di vitamine, sostanze nutritive e di sapori speziati.

Insalata di carote cetrioli e rucola con salsa alla curcuma: un piatto fresco e leggero

L'insalata di carote cetrioli e rucola con salsa alla curcuma è un contorno di verdure miste insaporito da una deliziosa salsa alla curcuma. Questa deliziosa creazione della nostra Maria Elena Curzio è anche un ottimo piatto unico, ideale da gustare durante il vostro pranzo fuori casa in estate. Questa ricca insalata è stata studiata appositamente per essere gustosa, sana e ricca di sostanze nutrienti. Le mandorle, infatti, contengono vitamine del gruppo E, A e B (in particolare B1, B2, B3, B5 e B6) e sostanze quali la luteina e il beta carotene. La salsa alla curcuma, invece, è ricca di sostanze antinfiammatorie e antiossidanti naturali ottime per il nostro organismo. L'insalata di carote cetrioli, condita con una salsa di miele e curcuma, diviene una commistione di sapori dolci e amarognoli. La salsa conferisce, inoltre, una certa corposità e un gusto distinto che mette in evidenza le verdure. In modo facile e veloce potete preparare un pranzo sano e gourmet allo stesso tempo!

Preparazione
Passo 1
"Lavate accuratamente il cetriolo, e pelate e spuntate la carota, quindi fate tutto a rondelle; sciacquate accuratamente la rucola, mondate il sedano e tagliatelo a tocchetti. Raccogliete tutto in una ciotolina con chiusura ermetica."
Passo 2
"Preparate la salsa emulsionando l’olio con la curcuma, il miele e un pizzico di sale; condite l’insalata con l’emulsione preparata, guarnite con il basilico e le mandorle, tagliate a lamelle, chiudete e portate in spiaggia."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Crudo

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
1 Cetrioli
1 Carote
100 g Rucola
1 Sedano
1 Basilico
4 Mandorle
1 cucchiaino Curcuma
1 cucchiaino Miele
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale