Insalata di Arance e Finocchi

Insalata di Arance e Finocchi

L'insalata di arance e finocchi è una ricetta tipica della cucina Siciliana, dal gusto fresco e sapo

L'insalata di arance e finocchi è un fresco e salutare contorno tipico della cucina siciliana, perfetto da gustare in primavera!

Come preparare una fresca e gustosa insalata di arance e finocchi, secondo la ricetta tipica della cucina siciliana

L'insalata di arance e finocchi è un contorno fresco e saporito tipico della cucina siciliana, che grazie ai suoi ingredienti leggeri e salutari è perfetto per chi vuole seguire una sana alimentazione senza rinunciare al gusto. È talmente buona e versatile che si adatta bene a qualsiasi occasione. Pranzi fuori casa e hai bisogno di un contorno semplice ed energizzante da mangiare a pranzo? Prepara in pochi minuti l'insalata siciliana di arance e finocchi! Grazie al suo gusto agrumato e leggermente dolce, l'insalata di arance e finocchi con olive nere di Sicilia, è una vera e propria prelibatezza che nessun buongustaio può lasciarsi sfuggire. Ottima da condire con del semplice olio extravergine d'oliva e da abbinare ai secondi piatti a base di carne e pesce. Dimenticate i contorni tristi e noiosi e lasciatevi tentare da questa bontà tutta siciliana!
Preparazione
Passo 1
Sbucciate le arance, pelatele al vivo e tagliatele a tocchetti. Private i finocchi delle foglie esterne, sciacquateli e tagliateli a spicchi.
Passo 2
Raccogliete le arance e i finocchi in una ciotola e aggiungete una manciata abbondante di olive nere. Condite con olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, una macinata abbondante di pepe nero, infine mescolate e servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
5 Arance
3 Finocchi
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe
150 g Olive nere