Insalata all’Aragosta

Insalata all’Aragosta

Insalata all’aragosta: un contorno al profumo di mare

L'insalata all’aragosta è un piatto sfizioso ed estivo, ideale da gustare durante una cena con gli amici.

Come preparare la prelibata e invitante insalata all’aragosta, un contorno perfetto da gustare nelle grandi occasioni

L'aragosta è uno tra i crostacei più pregiati e raffinati al mondo, particolarmente apprezzato da tutti gli amanti del pesce, per la sua carne delicata e saporita. Tra gli innumerevoli piatti che è possibile realizzare con l'aragosta, oggi desideriamo suggerirvene uno in particolare, che non mancherà di sorprendervi per la sua freschezza e leggerezza. Stiamo parlando della meravigliosa insalata all’aragosta, un contorno al profumo di mare, talmente goloso che piace a grandi e piccoli. L'insalata all’aragosta è facilissima da preparare e si differenzia dai tradizionali contorni per una sfiziosa particolarità: in alternativa all'olio extravergine d'oliva, viene utilizzato l'avocado come condimento. Ricco di grassi mono-insaturi, questo frutto conferisce al piatto una piacevole nota di cremosità. Proponetela ai vostri ospiti durante un pranzo importante: non potranno che rimanere meravigliati dinnanzi a cotanta bontà!

Preparazione
Passo 1
"Lessate l’aragosta in abbondante acqua bollente salata con la carota, la costa di sedano, la cipolla bianca e 3 cucchiai di aceto, per circa 25 minuti. Trascorso il tempo, scolatela, tagliate il carapace a metà per il senso della lunghezza, estraete la polpa e tagliatela a medaglioni."
Passo 2
"Sbucciate gli avocado e ricavate la polpa; tagliatela a cubetti e irrorate la dadolata con abbondante succo di limone."
Passo 3
"Tagliate a dadini la cipolla rossa. Lavate e asciugate gli spinaci e la rucola, e raccogliete il tutto in un’insalatiera."
Passo 4
"Aggiungete la dadolata di avocado e i medaglioni di aragosta, condite con la citronnette e mescolate. Profumate con qualche foglia tritata di coriandolo e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 g Aragosta
350 g Spinaci
250 g Rucola
2 Avocado
1 Carote
1 Sedano
1 Cipolle bianche
1 Cipolle rosse
1 rametto Coriandolo
q.b. Aceto
q.b. Succo di limone
q.b. Sale