Chips di zucchine con yogurt, sfiziose e saporite

Chips di Zucchine con Yogurt

Chips di zucchine con yogurt: un golosissimo finger food

Le chips di zucchine con yogurt sono un finger food che piace a grandi e piccoli.

Come preparare le deliziose e stuzzicanti chips di zucchine con yogurt, uno snack perfetto da gustare durante un aperitivo con gli amici

Ogni occasione è buona per realizzare un ottimo finger food da offrire ai propri ospiti,durante un divertente buffet o un happy hour. Oggi vi proponiamo una golosissima ricetta estiva, alla quale nessuno potrà resistere!

Portate una ventata di creatività e allegria in tavola, con le nostre sfiziose chips di zucchine con yogurt, incredibilmente dorate e croccanti. Facilissime e veloci da preparare, le chips di zucchine con yogurt sono talmente buone che sarebbe un peccato lasciarsele sfuggire!

Una genuina alternativa alle classiche patatine, che sicuramente piacerà anche ai più piccioli. Potete gustarle mentre vi godete un bel film in compagnia della vostra famiglia, o come squisito antipasto vegetariano. Siamo certi che una volta provate non potrete più farne a meno!

Preparazione
Passo 1
"Preparate la pastella: rompete l’uovo in una ciotola, aggiungete l’acqua ghiacciata e 1/2 cucchiaino di sale e lavorate con una frusta. Unite man mano la farina setacciata e lavorate ancora fino a ottenere una pastella liscia e omogenea. Coprite con la pellicola e mettete in frigorifero a raffreddare per 30 minuti. Intanto, lavate e asciugate le zucchine, spuntatele e affettatele molto sottili con una mandolina. Poi salatele, raccoglietele in un colapasta e lasciatele riposare 15 minuti."
Passo 2
Scaldate abbondante olio di semi di arachide. Immergete le zucchine nella pastella, poche per volta, scolatele della pastella in eccesso e friggetele nell’olio caldo. Man mano che sono pronte, disponetele su carta assorbente e salatele. Versate lo yogurt nel bicchiere del mixer, unite la maggiorana e frullate. Servite le chips di zucchine con, a parte, lo yogurt aromatizzato.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
5 Zucchine
250 g Yogurt bianco
100 g Farina di grano
1 dl Acqua
1 Uova
1 cucchiaio Maggiorana
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale