Chips di patate al prezzemolo cotte al forno

Chips di Patate al Prezzemolo

Chips di patate al prezzemolo: delle golose bontà

Le chips di patate al prezzemolo sono un goloso finger food che piace a grandi e piccini.

Come preparare in casa le deliziose e stuzzicanti chips di patate al prezzemolo, un finger food perfetto da gustare in ogni occasione

Chi potrebbe mai resistere dinnanzi a una ricca e fragrante porzione di chips di patate, ancora calde e croccanti? Queste piccole bontà sono amate da tutti, grandi e piccoli, grazie al loro aspetto dorato e stuzzicante. E allora perché non sorprendere tutti i vostri cari, portando in tavola le nostre originali e sfiziose chips di patate al prezzemolo? Squisite, semplici da preparare e originali: si potrebbe forse desiderare di meglio? Le chips di patate al prezzemolo sono cotte al forno fino a diventare croccanti al punto giusto, con il beneficio di risultare leggere e più salutari, rispetto alle classiche patate fritte. Uno snack talmente buono che ogni momento della giornata è perfetto per goderselo, accompagnato magari con delle salse appetitose!
Preparazione
Passo 1
Affettate le patate per il lungo con una mandolina, per ottenere fette dello spessore di 1 mm. Staccate le foglioline di prezzemolo, lavatele delicatamente, asciugatele, con un foglio di carta assorbente da cucina, e appiattitele bene. Distribuite in una teglia, rivestita con carta forno, metà delle fette di patata senza sovrapporle. Spennellatele con un po’ di olio e mettete su ogni fetta 1-2 foglioline di prezzemolo, allargandole bene.
Passo 2
Chiudete con un’altra fetta di patata, premete leggermente e spennellate con un altro po’ di olio. Coprite con un foglio di carta forno, appoggiate una seconda teglia sulle patate, in modo che le tenga schiacciate, e infornate a 200 °C per una decina di minuti. Trascorso il tempo, levate, eliminate la teglia superiore e la carta forno, rimettete in forno e proseguite la cottura per altri 5-8 minuti. Levate, salate e servite con della salsa tapenade a parte.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Patate
1 Prezzemolo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale