Chips di barbabietola fritte

Chips di Barbabietola

Chips di barbabietola: uno snack decidamente sorprendente

Le chips di barbabietola sono un finger food che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa le golose e stuzzicanti chips di barbabietola, un finger food genuino e ideale da gustare in ogni occasione

Le chips sono, con tutta probabilità, uno degli snack più apprezzati e conosciuti al mondo. Grazie alla loro prelibatezza e al loro essere incredibilmente croccanti, riesco a deliziare il palato di grandi e piccoli, fin dal primo assaggio! Se siete stanchi delle solite ricette e state cercando qualcosa di originale e sorprendente, allora non vi resta che provare le nostre fantastiche chips di barbabietola. Piccole, croccanti e variopinte: non potreste desiderare di meglio per il vostro aperitivo con gli amici! Le chips di barbabietola sono facilissime e veloci da preparare. Buone quanto le chips di patate, ma decisamente più innovative. Potete proporle ai vostri ospiti anche come antipasto, accompagnandole magari con delle salse appetitose. Siamo certi che nessuno potrà rinunciare alle chips ancora calde e fragranti, dunque il successo è garantito!
Preparazione
Passo 1
Per la salsa: raccogliete la ricotta in una ciotola e lavoratela fino a ridurla in crema. Aggiungete la senape (2-3 cucchiai, secondo il vostro gusto). Amalgamate bene, coprite e mettete in frigo. Sbucciate le barbabietole e affettatele finemente con una mandolina a 1 mm di spessore.
Passo 2
Scaldate abbondante olio in una padella e friggete le chips. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina. Al termine salatele e servitele con la salsa a parte, distribuita in ciotoline individuali.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Barbabietole
q.b. Olio di arachidi
q.b. Fleur de sel
Per la salsa alla senape
100 g Ricotta vaccina
q.b. Senape