Il gusto ricco del Salmone si accompagna a delle croccanti verdure nel Cestino di Salmone su Tartare

Cestino di Salmone su Tartare di Verdure

Gusto e leggerezza uniti in questo fantastico Cestino di Salmone su Tartare di Verdure

Una composizione preziosa per un piatto decisamente prelibato come il Cestino di Salmone su Tartare di Verdure.

In poco tempo è possibile realizzare e impiattare una creazione degna di un grande Chef? Seguendo le indicazioni realizzerete il Cestino di Salmone su Tartare di Verdure, un piatto degno di un gran ristorante.

A volte pensiamo che ci voglia chissà quanto tempo e quali risorse per realizzare un piatto dal gusto unico e dall’esposizione ricercata. In realtà non è sempre detto e in questa ricetta potrete scoprire passo passo come realizzare dei graziosi cestini in Pasta Fillo che potranno contenere il Filetto di Salmone accompagnato il tutto da una croccante Tartare di Verdure. Il Salmone è un pesce dal gusto deciso, è molto ricco di proteine e degli Omega3 che ci aiutano a mantenere l’equilibrio tra il nostro colesterolo buono e quello cattivo. Nel Cestino di Salmone su Tartare di Verdure il pesce viene accompagnato da diverse verdure tagliate a dadini, lessate e aromatizzate con lo Zenzero.
Preparazione
Passo 1
Pulite e tagliate le verdure a tocchetti. Lessatele al vapore per 6 minuti e conditele con lo zenzero grattugiato, l’olio e il sale. Ritagliate quattro rettangoli di pasta fillo (da 5 g l’uno) e disponeteli in altrettanti stampini per formare i cestini. Infornate a 170 °C e fate cuocere per 7 minuti. Sfornate e condite con lo zenzero fatto insaporire nell’olio.
Passo 2
Tagliate a cubetti il salmone e trasferiteli in una teglia, rivestita con carta forno. Infornate a 220 °C e fate cuocere per 5 minuti. Adagiate i cestini di pasta fillo nei piatti da portata e distribuite all’interno i cubetti di salmone. Accompagnate con la tartare di verdure e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
520 g Salmone
250 g Melanzane
200 g Pomodori
200 g Sedano
200 g Topinambur
40 g Cipolle bianche
20 g Pasta di zucchero
4 g Zenzero
8 g Olio extravergine di oliva
3 g Sale grosso