Porta il gusto in tavola con i Cannelloni di Tacchino Formaggio e Broccoli

Cannelloni di Tacchino Formaggio e Broccoli

I deliziosi Cannelloni di Tacchino Formaggio e Broccoli

I Cannelloni di Tacchino Formaggio e Broccoli sono un piatto adatto ad ogni occasione

Segui la ricetta per preparare degli ottimi Cannelloni di Tacchino Formaggio e Broccoli e stupisci i tuoi ospiti.

I Cannelloni di Tacchino Formaggio e Broccoli sono una ricetta gustosa e dal sapore delicato che potrai proporre in tutte le occasioni. Questa delizia di pasta ripiena accompagnate da una saporita besciamella non possono davvero mancare in occasione di un avvenimento importante. Sono davvero perfetti per arricchire con gusto e sapore i tuoi pranzi e saranno apprezzate davvero da tutti, grandi e bambini e porteranno colore ed eleganza sulla vostra tavola. Possono essere preparati con un giorno d'anticipo per essere cotti poco prima di servirli in tavola. Puoi presentarli accompagnati da un ottimo bicchiere di vino bianco che si sposerà benissimo con gli ingredienti della ricetta. Certamente nessuno riuscirà a resistere a questo piatto unico e davvero particolare: conquisterete tutti e riceverete solo complimenti.
Preparazione
Passo 1
Riscaldate il forno a 180° ed imburrate una pirofila. Lavate le cimette di broccolo e lessatele in abbondante acqua leggermente salata per 5 minuti. Scolatele e lasciatele raffreddare. Tagliate a tocchetti il petto di tacchino e fateli rosolare in padella con un filo di olio. Salate e pepate leggermente. Togliete dal fuoco, lasciate intiepidire, quindi tritate finemente la carne con l’aiuto di un robot da cucina.
Passo 2
In una casseruola, versate la panna fresca e portate a ebollizione; aggiungete il roquefort a pezzetti e, mescolando con un cucchiaio di legno, fate sciogliere a fuoco dolce. Aggiungete metà brodo di pollo e la carne. Salate, pepate, unite le cimette di broccolo e mescolate; profumate con un pizzico di noce moscata e 2 cucchiai di erba cipollina.
Passo 3
In un pentolino scaldate la besciamella, aggiungete il brodo rimasto e l’erba cipollina, e fate cuocere per circa 10 minuti. Con l’aiuto di un cucchiaino (o di un 1sac à poche) riempite i cannelloni con la farcia preparata e sistemateli in piccole pirofile leggermente imburrate.
Passo 4
Versate la besciamella sui cannelloni, spolverizzate con il gruyère grattugiato e fate cuocere in forno a 180 °C per 30 minuti. A cottura ultimata, sfornate, lasciate riposare per qualche minuto e portate in tavola.

Dettagli

Tempo

50 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
12 Cannelloni
200 g Carne di tacchino
130 g Broccoli
250 ml Panna
250 ml Brodo di carne
150 g Besciamella
100 g Roquefort
80 g Groviera
4 cucchiai Erba cipollina
q.b. Noce moscata
q.b. Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe