Uova fritte con Riso allo Zafferano

Uova fritte con Riso allo Zafferano

Uova fritte con riso una ricetta facile e sfiziosa per buffet originali

Le uova fritte con riso, un antipasto goloso facile da preparare per la felicità di grandi e piccini

Uova fritte con riso una ricetta facile e sfiziosa per buffet originali

Le uova fritte con riso allo zafferano sono piccoli bocconi di bontà, simpatici e golosi. Una ricetta semplice da preparare, perfetta in una serata con amici come antipasto o in un buffet. Una ricetta sfiziosa e diversa dal solito, potremmo definirla un supplì con sorpresa, piccole polpette di riso allo zafferano ripiene di uova sode. Pasqua è in arrivo e questa potrebbe essere una ricetta perfetta da preparare per l'occasione. Le uova fritte con riso allo zafferano sono ottime da preparare in ogni stagione. Una ricetta poco impegnativa, si possono preparare in anticipo e fritte al momento di mangiare. Bene ora tutti in cucina, perché stasera si frigge!

Preparazione
Passo 1
Lessate il riso in acqua bollente e salata, quindi scolatelo, aromatizzate con lo zafferano, mescolate e tenete da parte. In una pentola disponete 4 uova, coprite con acqua fredda e mettete sul fuoco a fiamma media. Appena avrà raggiunto il bollore, spegnete e fate riposare per 8 minuti. Scolate le uova, rimettetele nella pentola con l’acqua fredda e lasciate raffreddare per 5 minuti
Passo 2
Nel frattempo sbattete l’uovo restante in una ciotolina e preparate altre due ciotoline con la farina e il pangrattato. Sgusciate le uova ormai fredde e passatele nella farina; ricopritele con uno strato di riso e infarinatele di nuovo. Passatele infine nell’uovo e nel pangrattato.
Passo 3
In una padella scaldate abbondante olio di semi e friggetevi gli arancini di uova; quando saranno ben dorati, scolateli e fateli asciugare su carta assorbente da cucina. Impiattate, guarnite con qualche foglia di prezzemolo e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
5 Uova
200 g Riso
1 Zafferano
1 Prezzemolo
q.b. Olio di arachidi
q.b. Farina di grano
q.b. Pangrattato