Tris di Patate Fritte

Tris di Patate Fritte

Tris di patate fritte: un finger food dall'aspetto accattivante

Il tris di patate fritte è un'idea sfiziosa per portare in tavola un finger food divertente.

Come preparare il prelibato e sfizioso tris di patate fritte, un finger food perfetto da gustare in ogni momento della giornata

Tra la miriade di snack esistenti, le patatine fritte sono in assoluto quello più famoso e apprezzato da grandi e bambini, per la sua semplicità e bontà. Se avete organizzato un piacevole e divertente aperitivo in compagnia dei vostri più cari amici, e siete desiderosi di sorprenderli con un finger food diverso dal solito, allora oggi abbiamo l'idea giusta per voi! Stiamo parlando dello stuzzicante tris di patate fritte, una squisitezza da leccarsi i baffi! Originalità, eleganza e fragranza: tutte queste qualità e altre ancora in questo piatto semplice, nel quale la tradizione incontra l'innovazione. Realizzare in casa il tris di patate fritte è fin troppo facile e veloce. Ottimo da portare in tavola anche in accompagnamento a un prelibato secondo piatto a base di carne o pesce.

Preparazione
Passo 1
"Sbucciate le patate, lavatele, asciugatele e tagliatele 1/3 a fiammifero, 1/3 a bastoncino e le rimanenti a fette sottili (allo scopo potete utilizzare il pelapatate)."
Passo 2
"Scaldate l’olio in una padella e friggeteci le patatine: le chips a 180 °C per 8-9 minuti; le patatine a fiammifero a 190 °C per un paio di minuti."
Passo 3
"Per le patate a bastoncino fate così: portate l’olio a 160 °C e immergeteci le patate per 3-4 minuti; quindi scolatele e mettetele ad asciugare ben allargate su carta assorbente da cucina. Infine rituffatele in olio caldo a 190 °C e friggetele per altri 3-4 minuti. Man mano che le patatine sono pronte, scolatele su carta assorbente da cucina e salatele."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Patate
1 l Olio di arachidi
q.b. Sale