Spiedini di Pollo al Pane Aromatico

Sono ingredienti semplici quelli degli spiedini di pollo al pane aromatico, che lo chef Gregori Nalon interpreta sapientemente per creare un secondo sfizioso e prelibato. Gli spiedini sono una presentazione quasi regolamentare per ogni brunch che si rispetti, ma mantengono la loro efficacia anche serviti a pranzo o a cena, perchè si prestano ad accogliere gli ingredienti più svariati trasformandoli in chicche gustose e invitanti, dalla carne, al pesce alla frutta, perfino al dolce.

Scopriamo in quanti modi sbizzarrirci con gli spiedini

La ricetta degli spiedini di filetto di vitello ai pistacchi La ricetta degli spiedini di acciughe pecorino e capperi scottati La ricetta degli spiedini di ananas con ricotta dolce Andiamo a vedere tutti i passaggi per preparare gli spiedini di pollo al pane aromatico e portarli in tavola in men che non si dica.
Preparazione
Passo 1
Tagliare a striscioline il petto di pollo e passare nella farina di riso, cuocere in padella con l'olio, condire con il curry, il sale e il pepe e formare gli spiedini. Condire il pane e frullare con le erbe tritate.
Passo 2
Preparare la salsa di pomodoro. Cospargere lo spiedino con il pane aromatico e passare in forno a 200° C per circa 5 minuti. Servire con salsina di pomodoro fumè.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Carne di pollo
30 g Farina di riso
q.b. Curry
q.b. Sale
q.b. Pepe
100 g Olio extravergine di oliva
Per il pane
150 g Pangrattato
q.b. Rosmarino
q.b. Salvia
q.b. Scorza di limone
q.b. Parmigiano
q.b. Olio extravergine di oliva
Per la salsa
30 g Olio extravergine di oliva
200 g Salsa di pomodoro
q.b. Aceto
q.b. Zucchero