Spiedini di Lamponi Mirtilli Fragole e Caciotta

Spiedini di Lamponi Mirtilli Fragole e Caciotta

Gli spiedini di lamponi mirtilli fragole e caciotta sono una ricetta sfiziosa e golosa

Gli spiedini di lamponi mirtilli fragole e caciotta sono perfetti da gustare come finger food dolce durante un aperitivo estivo.

Come preparare dei deliziosi e rinfrescanti spiedini di lamponi mirtilli fragole e caciotta, ottimi da servire come dessert di fine pasto

Vi piace trascorrere lunghe serate d'estate con gli amici, magari sorseggiando un dolce aperitivo e sgranocchiando degli snack sfiziosi e invitanti?

Avete mai pensato di poter sostituire le caloriche patatine con della frutta fresca, ben più salutare e tonificante? Se la vostra risposta è sì, ma al contempo non vi alletta l'idea di proporre della semplice frutta ai vostri ospiti, allora dovete assolutamente provare i meravigliosi spiedini di lamponi mirtilli fragole e caciotta, un trionfo di benessere e bontà.

Gli spiedini di lamponi mirtilli fragole e caciotta uniscono tutta la dolcezza della frutta fresca, seppur leggermente acida, al sapore salato della caciotta. Un abbinamento non di certo inedito, ma che riesce sempre a stupire e a conquistare il palato anche dei più fervidi buongustai.

Preparazione
Passo 1
"Lavate e asciugate mirtilli e lamponi. Lavate anche le fragole, asciugatele delicatamente con un foglio di carta assorbente da cucina e tagliatele a metà. Tagliate a cubotti la caciotta."
Passo 2
"Infilzate tuttli gli ingredienti in lunghi spiedini di legno, alternandoli come più vi piace. Profumate con qualche fogliolina di menta e serviteli, con un po’ di miele, a parte."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
100 g Lamponi
100 g Mirtilli
6 Fragole
1 Menta
1 Caciotta
q.b. Miele