Spiedini di champignon pomodorini e zucchine

Vi piace "infilzare"? E allora preparate con me questi appetitosi spiedini di champignon, pomodorini e zucchine: un perfetto finger food per tutti i gusti. Prepararli sarà un gioco da ragazzi. Non ci credete? Leggete un po' qui... Mattia Poggi
Preparazione
Passo 1
Sbollentate i pomodorini. Scolateli, pelateli, tagliateli a metà ed eliminate i semi e l'acqua di vegetazione. Mondate le zucchine: raschiatele leggermente sotto l'acqua corrente, asciugateli, spuntatele e tagliatele a  rondelle abbastanza spesse.
Passo 2
Miscelate il pangrattato con il curry. Mondate gli champignon, eliminate i gambi e tenete solo i cappelli. Tamponateli con un foglio di carta assorbente da cucina, leggermente inumidito e asciugateli bene.
Passo 3
Scaldate abbondante olio in una casseruola. Infilzate i cappelli dei funghi in lunghi spiedini, alternandoli con pomodorini e zucchine. Immergeteli nelle uova, leggermente sbattute, e quindi rotolateli nel pangrattato, per impanarli.
Passo 4
Tuffate gli spiedini nell'olio e fateli cuocere per 1-2 minuti. Man mano che sono pronti, scolateli su un foglio di carta assorbente da cucina. Salate, pepate e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
500 g Funghi champignon
2 Zucchine
12 Pomodori datterini
2 Uova
50 g Pangrattato
1 cucchiaio Curry
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe