Spiedini di bufala affumicata e pancetta

Spiedini di Bufala Affumicata e Pancetta

Un classico che piace a tutti: spiedini di bufala affumicata e pancetta

Invitanti bocconcini col cuore filante per questi Spiedini di Bufala Affumicata e Pancetta

Rustici e saporiti sono gli Spiedini di Bufala Affumicata e Pancetta

Gli spiedini di bufala affumicata e pancetta sono un secondo piatto perfetto per un barbecue tra amici o un pranzo informale. Il gusto pieno della pancetta e il sapore inconfondibile della mozzarella di bufala mettono infatti tutti d'accordo. Con poche mosse potete realizzare questi spiedini con bufala affumicata e pancetta.

Nessuno potrà resistere dall'afferrare uno di questi spiedini deliziosi. E assaporare con gusto il mix di sapori inconfondibili che sanno sprigionare. Il consiglio è di mettere da parte per voi qualche spiedino, perchè quando li porterete in tavola, scompariranno in un battibaleno. Un abbinamento classico che unisce pancetta croccante a mozzarella filante per la gioia e il divertimento di grandi e piccini.

Preparare questi invitanti spiedini di bufala affumicata e pancetta è semplicissimo. Basterà avvolgere la mozzarella nella pancetta e infilzare i bocconcini sullo stecchino. Per una consistenza più croccante si alterneranno poi pezzetti di peperone e crostini di pancarré che, abbrustolendosi sulla griglia, aggiungeranno sapore e corposità all'insieme.

Preparazione
Passo 1
Tagliate a metà i peperoni. Eliminate i semi e le coste bianche interne e tagliateli a quadrati.
Ricavate dal pancarré tanti quadrati delle stesse dimensioni dei peperoni.
Avvolgete ogni bocconcino di bufala in una fetta di pancetta.
Passo 2
Preparate 8 spiedini lunghi di legno, infilzateci i bocconcini di bufala avvolti nella pancetta, 3 per ogni spiedino, alternandoli ai quadrati di peperone e di pancarré.
Passo 3
Scaldate una piastra di ghisa e cuoceteci gli spiedini per una decina di minuti, girandoli ogni tanto. Alla fine la pancetta dovrà risultare croccante.
Togliete dal fuoco e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Alla griglia o alla brace

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
24 Bocconcini di mozzarella
24 fette Pancetta
4 fette Pancarré
2 Peperoni gialli