Sandwich di Melanzane con Astice

Una soddisfazione incredibile addentare con gusto e senza sentirci in colpa un gustoso panino. Un'ebbrezza offerta da chef Valbuzzi e dal suo sandwich di melanzane con astice. Due croccanti bruschette condite rendono ancora più allettante il ripieno di melanzane dorate e astice, ma a farla da padrone con il suo gusto particolare è la crème fraîche, che dona al nostro sandwich il decisivo valore aggiunto. La panna acida, di origine francese, è un delizioso accompagnamento per piatti di carne o pesce, semplice da preparare in casa nella sua versione light con lo yogurt e il limone.

Altre ricette con la panna acida

La ricetta del kebab di tonno con panna acida al lime La ricetta dei pancake salati con panna acida e salmone affumicato La ricetta dei panini al latte con salmone e panna acida Rendiamo unico il nostro brunch servendo il sandwich di melanzane con astice, il panino aromatico e gustoso proposto da Roberto Valbuzzi.
Preparazione
Passo 1
Portate a bollore una pentola d'acqua e scottate l'astice. Ripassatelo in padella con il burro e sfumate con vino bianco.

Aggiungete il concentrato di pomodoro e i pomodorini freschi. Tagliate le melanzane a rondelle, passatele sulla piastra e fatele dorare.
Passo 2
Preparate la crème fraîche con la panna semi montata, lo yogurt, il succo del limone, l'olio, l'erba cipollina tritata, il timo e lo zucchero. Fate bruschettare il pane e componete il piatto.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
8 fette Pane
1 Melanzane
1 cucchiaino Concentrato di pomodoro
q.b. Maggiorana
1 Code di astice
1 bicchiere Vino bianco
2 Burro
2 Prezzemolo
20 Pomodori datterini
20 g Zucchero
1 rametto Rosmarino
1 rametto Timo
4 Erba cipollina
150 ml Panna
150 g Yogurt bianco
1 Succo di limone
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe