Rotolini di Crepes al Salmone e Maionese

Voglia di crepes? Soddisfiamo i nostri desideri gastronomici con una ricetta davvero niente male: rotolini di crepes al salmone e maionese. Un'idea invitante e appetitosa da servire in vista di una cena semplice ma diversa dal solito. Preparare i rotolini di crepes al salmone è un gioco da ragazzi. È sufficiente preparare un'ottima base per le crepes e farcirle con del salmone fresco, spinacini, mostarda e maionese. Ma vediamo subito nel dettaglio come realizzare i nostri rotolini di crepes...
Preparazione
Passo 1
Preparate la pastella per le crêpes. Raccogliete la farina e le uova in una ciotola, e iniziate a mescolare con una frustina.
Passo 2
Diluite con il latte e con 2 cucchiai di olio, regolate di sale e amalgamate fino a ottenere un composto liquido e privo di grumi. Coprite e lasciate riposare per circa 1 ora.
Passo 3
Trascorso il tempo di riposo, ungete il fondo di una padella antiaderente con un filo di olio. Versate un mestolino di pastella e inclinate la padella, in modo da ricoprire tutto il fondo in modo omogeneo.
Passo 4
Fate cuocere per circa 1 minuto, quindi girate la crepe e fate cuocere anche l’altro lato per circa 1/2 minuto. Levate e trasferite in un piatto da portata. Proseguite a realizzare le altre crepes fino a esaurimento della pastella.
Passo 5
Mescolate la maionese con la mostarda. Spalmate le crêpes con un velo di maionese e distribuite sopra gli spinacini freschi e il salmone, tritato grossolanamente.
Passo 6
Arrotolate le crêpes, tagliatele a metà e trasferitele in un piatto da portata. Portate in tavola e servite come aperitivo.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
250 g Farina 00
4 Uova
450 ml Latte
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
250 g Maionese
2 cucchiai Mostarda
100 g Spinaci
300 g Salmone