Quiche alle Zucchine

Quiche alle Zucchine

Quiche alle zucchine: un primo piatto ricco di sapore

La quiche alle zucchine è una torta salata che riuscirà a conquistare tutta la famiglia!

Come preparare la prelibata e sfiziosa quiche alle zucchine, una torta salata ricca di gusto e perfetta da servire in ogni occasione

La quiche alle zucchine è una deliziosa specialità che riuscirà a conquistarvi fin dal primo assaggio, grazie al suo sapore mediterraneo e al suo profumo appetitoso. Una torta salata dall'aspetto rustico e invitante, che porterà sulla vostra tavola un pizzico di allegria e buonumore. La quiche di zucchine è una ricetta che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire, specialmente se siete degli appassionati di cucina e vi piace sperimentare nuovi piatti da proporre alla vostra famiglia. Ideale da preparare in estate, quando le zucchine sono di stagione e si ha anche più tempo per concedersi dei lunghi aperitivi e buffet in compagnia dei propri amici. Arricchita con formaggio filante, pancetta e panna fresca: questa crostata di pasta brisée vi lascerà piacevolmente senza parole. Che aspettate a realizzarla?

Preparazione
Passo 1
"Imburrate uno stampo (possibilmente a forma di cuore) e foderatelo con il rotolo di pasta brisée. Bucherellate leggermente la pasta con una forchetta, mettete in frigo e lasciate riposare per 30 minuti. Riempite lo stampo con una manciata di fagioli secchi, mettete in forno caldo a 180 °C e fate cuocere per 10 minuti. Levate, eliminate i fagioli e completate la cottura in forno per 5 minuti. Togliete dal forno e mettete da parte."
Passo 2
"Lavate e mondate le zucchine, tagliatele a fette e fatele saltare in padella con un filo di olio extravergine. Sbattete le uova in una ciotola insieme alla panna e all’emmentaler, condite con un pizzico di sale, una macinata di pepe e una grattugiata di noce moscata."
Passo 3
"Distribuite la pancetta e le zucchine nella base di pasta brisée, coprite con il composto di uova, panna ed emmentaler, rimettete in forno e fate cuocere per altri 20 minuti (o comunque finché la quiche è pronta). Levate, lasciate raffreddare e servite."

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
1 Pasta brisée
150 g Emmental
1 dl Panna
3 Uova
100 g Pancetta
4 Zucchine
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Noce moscata
q.b. Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Fagioli cannellini