Polpettine di tacchino con salsa allo yogurt

Oggi voglio proprio viziarvi proponendovi le polpettine di tacchino con salsa allo yogurt. Una ricetta perfetta da proporre per un brunch o una cena con amici. Le polpettine di tacchino con salsa allo yogurt sono molto facili da preparare. Vi basterà un po' di pazienza, fantasia nel servirle et voilà, il piatto è pronto! Mattia Poggi Se volete vedere lo chef Mattia Poggi cucinare una delle sue ricette in compagnia di un ospite speciale, entrate nel mondo di Italia Smart.
Preparazione
Passo 1
Frullate lo yogurt con il succo del limone, 1 ciuffo di prezzemolo e la menta, tritati, e il cumino. Trasferite la salsa in una ciotola, mettete in frigo e lasciate raffreddare.
Passo 2
Fate ammollare la mollica di pane nel latte. Poi strizzatela e raccoglietela in una ciotola. Unite la carne, la cipolla e il prezzemolo rimasto, tritati finemente, e l’uovo.
Profumate con una grattugiata di noce moscata, condite con un filo di olio, sale e pepe e amalgamate.
Passo 3
Formate tante piccole polpettine di circa 2 cm di diametro, mettetele in una teglia foderata con carta forno, e fatele cuocere in forno molto caldo a 210° C per una quindicina di minuti.
Passo 4
Trascorso il tempo, levate le polpettine dal forno e servitele in scatolette di cartone ovale, foderate con un po’ di carta paglia, accompagnandole con la salsa allo yogurt
distribuita in bicchierini di plastica bianchi a parte.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Carne di tacchino
1 Cipolle rosse
2 Prezzemolo
q.b. Noce moscata
1 Uova
60 g Mollica di pane
q.b. Latte
300 g Yogurt bianco
1 cucchiaino Cumino
1 Limoni
foglia Menta
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe