Plumcake Salsiccia e Cipollotto Fresco
Il plumcake salsiccia e cipollotto fresco, un'alternativa al pane davvero gustosa e appetitosa
Il plumcake salsiccia e cipollotto fresco è una gustosa versione salata del più noto plumcake dolce
Un insolito plumcake salsiccia e cipollotto fresco
Il plumcake salsiccia e cipollotto fresco è un piatto molto ricco e saporito perfetto per accompagnare grigliate di carne in un pranzo rustico o, perché no, durante una scampagnata, un pic nic o una merenda salata all'aperto.
I plumcake salati sono delle preparazioni davvero appetitose che vi stupiranno per il sapore insolito e la morbidezza. La ricetta da noi proposta è quella di un plum cake, gustoso e sfizioso, con salsiccia rosolata in padella e cipollotto fresco. L'aroma rustico di campagna delizierà i vostri ospiti che di certo vi chiederanno un bis!
Si può gustare da solo, come antipasto, magari spalmando sopra le fette un delicato formaggio fresco, come il caprino o lo stracchino, oppure servirlo con un secondo o con delle verdure grigliate. Il plumcake salsiccia e cipollotto fresco si prepara in appena un'ora ed è una valida alternativa al più semplice pane in cassetta.
Preparazione
Passo 1
Tagliate i cipollotti a julienne; spellate e sgranate la salsiccia e fate saltare tutto in una padella con 2-3 cucchiai di olio. Levate e lasciate raffreddare.
Passo 2
Setacciate le due farine in una ciotola, unite i due lieviti, l’olio e il burro a pomata, e amalgamate. Sbattete le uova con il latte, salate e pepate, e incorporate all’impasto preparato.
Passo 3
Unite la salsiccia e la julienne di cipollotto, e amalgamate, per distribuire bene gli ingredienti. Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake, versateci l’impasto e lasciate riposare per circa 40 minuti. Quindi, infornate a 170 °C e fate cuocere per 30 minuti. Trascorso il tempo, levate, lasciate intiepidire, sformate e servite.