Pizzette Fantasia

Pizzette Fantasia

Le Pizzette Fantasia uniscono gusto ed allegria, sempre pronte a soddisfare tutte le esigenze

Le Pizzette Fantasia ricoprono una triplice alleanza di sapori, ottime per tutte le occasioni

Per un antipasto colorato e divertente, preparate queste pizzette fantasia. Sono delle golose pizzette farcite con peperoni arrostiti e basilico, oppure con delle fettine di coppa e una dadolata di pomodorini o ancora con salmone affumicato e panna.

Un'idea carina da proporre anche come aperitivo.

Le Pizzette Fantasia, non solo estro ma sopratutto gusto

Le Pizzette Fantasia fanno parte della famiglia del cibo più amato da tutti, servito in milioni di modi diversi, tutti sempre ottimi ed in forgie ogni volta colme di gusto e sapore.

La Pizza vanta la pù ampia diffusioni rigurardo ai cibi Italiani ed è oltre tutto stata forgiata sia come street food che come piatto di portata anche in ristoranti stellati.

In questa ricetta assumono il molteplice ruolo di elemento sfizioso grazie ad una triplice associazione con elementi tipici di terra grazie ai Peperoni, del mare dovuti al Salmone, e di carne derivati dalla Coppa, per un trittico di ingredienti di alto profilo non solo nutritivo e di gusto, ma anche cromatico per una variopinta produzione finale.

Le applicazioni per le Pizzette Fantasia sono ovviamente diversissime tra di loro, ma per lo più si adattano a contesti informali come feste o buffet, dove vanno a sfruttare a pieno la loro sfiziosità.

Preparazione
Passo 1
"Lavorate la pasta su una spianatoia leggermente infarinata e stendetela in una sfoglia dello spessore di circa 1/2 cm. Ritagliate tanti dischi di 7-8 cm di diametro. Impastate i ritagli di pasta, stendeteli in un’altra sfoglia e ricavate altri dischi. Quindi disponete tutti i dischi su una teglia, foderata con carta forno."
Passo 2
"Tagliate a metà il peperone, eliminate i semi e le coste bianche interne e fatelo grigliare in forno a 180 °C, finché inizia ad abbrustolirsi. Trasferitelo in un sacchetto di carta del tipo di quelli per il pane e lasciatelo riposare per qualche minuto. Infine levatelo, pelatelo e tagliatelo a listerelle. Tagliate a metà i pomodorini, eliminate semi e acqua di vegetazione e fateli a dadini."
Passo 3
"Condite le pizzette con un filo di olio extravergine, mettetele in forno già caldo a 200 °C e fatele cuocere per una decina di minuti, poi levatele. Distribuite su 1/3 delle pizzette le listerelle di peperone con una fogliolina di basilico; su un altro terzo la coppa e la dadolatina di pomodori, condita con olio e sale; e, sulle pizzette rimaste, il salmone e 1 ciuffetto di panna. Portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Impasto pizza
1 Peperoni gialli
100 g Salmone
5 Pomodori datterini
80 g Panna
100 g Coppa
1 Basilico
q.b. Farina di grano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale