Tempo
30 minuti
Le Pizzette con Scarola e Pinoli sono facili da preparare e molto gustose. Una sfiziosa variante della pizza, ideali per un buffet o per un aperitivo goloso. Con l'aggiunta di acciughe e olive di Gaeta la loro bontà è garantita
Le pizzette con scarola e pinoli sono leggere focaccine alle verdure, ideali per un buffet o per un aperitivo con gli amici. La pizza è una delle ricette classiche della cucina italiana, imparare a preparare l'impasto di base è il principale scoglio, che impedisce ad alcune persone di cucinare anche in casa questo piatto.
Se il problema è questo, è possibile acquistare la pasta per pizza già pronta. In questo caso il condimento è costituito prevalentemente da verdure, per rendere queste pizzette gradite anche a chi non fa consumo di carne o formaggi.
Nelle pizzette con scarola e pinoli, la scarola viene insaporita con capperi, olio, olive e pinoli, per ottenere un tripudio di sapore, che esplode in bocca già al primo morso. Le pizzette sono di piccole dimensioni, volendo però si può anche preparare una singola focaccia, da consumare dopo averla tagliata a fette.
Tempo
30 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Multipla