Tempo
25 minuti
Pizza morbida a base di Patate a pasta gialla aromatizzate con Rosmarino. Volete invitare qualche amico a cena o per un aperitivo? Preparate una bella teglia di pizza bianca con patate e rosmarino.
La Pizza Patate e Rosmarino rappresenta una semplice ma gustosa variante alla tradizionale pizza margherita o capricciosa. L'impasto risulterà morbido ed il sapore delicato ma particolarmente gradevole a grandi e piccini. Da servire come piatto unico a pranzo o a cena, è ottima anche tagliata a quadratini e proposta come finger food, antipasto o goloso aperitivo.
La Pizza Patate e Rosmarino è veloce da preparare. Potrete realizzare l'impasto con le vostre mani, o in alternativa, per velocizzare i tempi, acquistare la pasta per pizza direttamente presso un qualsiasi panificio. Lavorate per qualche minuto l'impasto in una spianatoia e stendetelo in una teglia. Distribuite sulla superficie le patate tagliate sottilmente ed il rosmarino.
Lasciate cuocere per 20 minuti circa o comunque fin quando i bordi non saranno ben cotti e le patate dorate. Servite calda.
Tempo
25 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
MEDIO
Cottura
Multipla