Pizza Panino

Pizza Panino

Pizza Panino: un pasto leggero ma ricco di sapore

Pizza Panino farcita con fettine di Mozzarella, Prosciutto crudo e Pomodori per insalata

Pizza Panino: il panino che si crede di essere una pizza

La Pizza Panino è una gustosa e saporita preparazione a base di pasta per pizza con una ricca farcitura di pomodori per insalata, mozzarella e fettine di prosciutto crudo. In realtà, è possibile personalizzare la pietanza condendola con scamorza, olive, prosciutto cotto, uova, funghetti champignon, peperoni, verdure e quant'altro suggerisce la vostra fantasia. La Pizza Panino è la soluzione ideale per una cena veloce con gli amici e per accontentare i gusti difficili dei bambini. Rapida da preparare e peraltro molto economica, costituisce un ottimo piatto unico genuino e nutriente. Il pane per pizza potrete acquistarlo a pochi euro in qualsiasi panificio oppure realizzarlo con le vostre mani miscelando adeguate dosi di farina di frumento e di semola, olio extravergine d'oliva e lievito di birra sciolto in acqua tiepida.

Preparazione
Passo 1
"Accendete il forno e impostate la temperatura al massimo calore. Lavorate la pasta in una spia- natoia leggermente infarinata e stendetela in una sfoglia ovale dallo spessore di circa 1 cm."
Passo 2
"Disponete la sfoglia sulla placca del forno, in- fornate e fate cuocere per 10-12 minuti, o comun- que finché la pasta si sarà gonfiata e avrà preso colore, quindi levate e lasciate raffreddare."
Passo 3
"Lavate il pomodoro, asciugatelo e tagliatelo a fette; tagliate a fette anche la mozzarella. Quando la pizza panino è fredda, tagliatela a metà e farci- tela con la mozzarella, il pomodoro e il prosciutto."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
150 g Impasto pizza
Prosciutto crudo
50 g Mozzarella
1 Pomodori cuore di bue
q.b. Farina di grano