Peperoni Tondi Piccoli Ripieni Sott’Olio

Peperoni Tondi Piccoli Ripieni Sott’Olio

Vediamo la ricetta dei peperoni tondi piccoli ripieni sott’olio

Insieme ai peperoni tondi piccoli ripieni sott’olio, in questa ricetta troverete inoltre alcuni saporitissimi capperi sottaceto

Come preparare i Peperoni Tondi Piccoli Ripieni Sott’Olio

La ricetta dei peperoni tondi piccoli ripieni sott’olio è una golosa conserva che non vi deluderà di certo, particolarmente ricca di gusto. L'ingrediente principale sono naturalmente i peperoni rossi, tondi e piccoli: privati dei semi interni, vengono innanzitutto bolliti. La caratteristica più saporita di questa portata, però, resta l'originalissima e invitante farcitura: essa conta tonno e sei filetti d'acciuga sott'olio. Entrambi scolati del loro olio, saranno poi frullati nel mixer e utilizzati per riempire i peperoni. I peperoni sono distibuiti in vasetti precedentemente sterilizzati con la farcitura rivolta verso l'alto, e conservati in una soluzione a base di olio extravergine d'oliva: saranno un condimento davvero eccezionale, perfetto per rendere molto più goloso qualunque momento.

Preparazione
Passo 1
"Lavate i peperoni, asciugateli e staccate il picciolo. Con un piccolo coltellino eliminate la calottina superiore, quindi svuotateli completamente dei semi."
Passo 2
"Portate a bollore una pentola di acqua, immergetevi i peperoni e sbollentateli per un paio di minuti. Scolateli, appoggiateli capovolti su un canovaccio pulito e lasciateli asciugare per 2 o 3 ore."
Passo 3
"Scolate il tonno e le acciughe dell'olio di conservazione, raccoglieteli nel mixer e frullateli per qualche istante. Farcite i peperoni con il composto (allo scopo potete utilizzare una tasca da pasticciere), facendo attenzione a riempirli bene. Quindi inserite in ogni peperone 1 cappero."
Passo 4
"Distribuite i peperoni ripieni con la parte della farcitura verso l'alto in vasetti sterilizzati e asciutti. Riempite i vasetti di olio extravergine e batteteli leggermente sul piano di lavoro per eliminare le bolle d'aria. Chiudeteli ermeticamente e conservateli in un luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
500 g Peperoni rossi
q.b. Olio extravergine di oliva