Panini Dischi Volanti

Panini Dischi Volanti

Come preparare i panini dischi volanti

I panini dischi volanti sono un gustoso stuzzichino con una farcitura di mortadella e caciotta dolce.

I panini dischi volanti: un'invasione di stuzzichini fantasiosi e golosi

I panini dischi volanti sono una sfiziosa idea per un buffet salato. Sono ripieni di salumi e formaggio a cui si aggiunge un tocco finale di gusto grazie alla frutta e a qualche goccia di limone. Le olive sistemate intorno al pane, inoltre, lo faranno sembrare un piccolo UFO pronto a planare sulla vostra tavola. La ricca farcitura di mortadella, caciotta dolce, mela verde e limone crea un sapore ricco, gustoso e armonioso. Ma i panini al latte sono il vero segreto della bontà di questa ricetta. Infatti, questi soffici e morbidi bocconcini hanno un sapore dolce amato tantissimo dai bambini. La nostra ricetta riesce a creare in modo semplice ed economico un panino ideale per i vostri bimbi. Potete proporlo come merenda golosa, delizioso stuzzichino per una festa di compleanno oppure come pranzo per una scampagnata.

Preparazione
Passo 1
"Lavate e asciugate la mela, eliminate il torsolo, affettatela sottilmente e tagliate le fettine a metà. Raccogliete le fettine in un piatto piano e irroratele con il succo del limone."
Passo 2
"Tagliate a metà i panini, spalmateli con un velo di maionese e farciteli con la mortadella, la caciotta e le mezze fette di mela, facendole sbordare un po’."
Passo 3
"Tagliate le olive a rondelle e posizionatele lungo il bordo dei panini, appoggiandole sulla farcitura. Portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Crudo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Panini
4 Mortadella
1 Mele
1 Limoni
8 Olive verdi
q.b. Maionese