Tempo
20 minuti
Le Palline Ripiene con Tonno e Olive Nere sono un'irresistibile ricetta da proporre in un aperitivo con gli amici
Le palline ripiene con tonno e olive nere sono delle gustose palline di pasta lievitata con un cuore di tonno e olive. Sara Papa, maestra di cucina, "signora del lievito madre", in questa ricetta presenta le sue spettacolari creazioni con un mix di gustosi ingredienti per preparare questo appetitoso antipasto fritto.
Un classico impasto rustico di pasta lievitata, compatta ed elastica, stesa per ricavare tante piccoli dischi farciti con pezzettini di tonno, olive e finocchietto. Preparare le palline ripiene è davvero molto semplice, l'unico problema è che sono talmente buone che finiscono presto!
Questi sfiziosi finger food sono perfetti da servire durante un aperitivo. La croccante crosticina esterna avvolge un ripieno morbibo e lievitato, e una farcitura, tonno e olive, semplice e appetitosa. Le palline fritte ripiene possono essere farcite come preferite e sono un'ottima idea per riciclare gli avanzi di alcune preparazioni.
La passione del fritto croccante e dorato con Sara Papa non conosce segreti. Ogni occasione è quella giusta per preparare delle gustosissime palline ripiene con tonno e olive nere per uno snack gustoso e croccante!
Tempo
20 minuti
Porzioni
8 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Fritto