Palline di farina di mandorle miele e melagrana

Prepariamo insieme le gustose palline di farina di mandorle miele e melagrana. L'ingrediente principale di queste sfiziose palline, la melagrana, è un frutto dalle straordinarie proprietà antiossidanti, ricca delle vitamine A, C e del gruppo B. Se ne raccomanda l'utilizzo, oltre che per il gradevole tocco di colore, anche per la sua alta digeribilità. Impariamo con Maria Elena Curzio a preparare le palline di farina di mandorle miele e melagrana, un dolce all'insegna della salute e della bellezza.
Preparazione
Passo 1
Miscelate le due farine e unite un cucchiaio di miele e i chicchi della melagrana (tenendone qualcuno da parte per la guarnizione finale); amalgamate accuratamente versando a filo l'acqua necessaria a ottenere un composto sodo e omogeneo.
Passo 2
In un tegame portate a ebollizione il miele restante; con le mani unte di olio formate tante palline di impasto (delle dimensioni di una noce), disponetele nel tegame e fatele cuocere per circa trenta secondi.

Levate, irrorate con il miele caldo in cui le avete cotte, distribuite nei pirottini di carta, guarnite con i chicchi di melagrana tenuti da parte e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

In tegame

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
200 g Farina 00
50 g Farina di mandorle
1 Melagrana
500 g Miele
q.b. Olio extravergine di oliva