Nugget di Pollo

Nugget di Pollo

Nugget di pollo: un goloso secondo piatto

Un esempio di deliziosi nugget di pollo serviti in una ciotola

La ricetta originale dei Nugget di Pollo

Se tutto ciò di cui siete in cerca è un gustoso secondo a base di pollo, fate che non manchi di originalità. La ricetta che fa al caso vostro è decisamente quella dei nugget di pollo! Queste squisite crocchette sono una valida e deliziosa alternativa ai piatti di pollo più classici e scontati. Il sapore inconfondibile del pollo viene accompagnato, esaltato e reso più goloso dalla frittura. Il risultato vi regalerà un gusto unico: non dovrete più fare ricorso ad un fast food se desidererete gustare degli ottimi nugget. La loro forma piccola e piacevolmente arrotondata li rende inoltre anche gradevoli alla vista, onde offrirvi un piatto perfetto sotto ogni aspetto. Siete pronti a cimentarvi in questo goloso esperimento? Allora correte subito a scoprire le quattro fasi della preparazione per servire i vostri nugget di pollo. Procuratevi tutto l'occorrente necessario e proseguiamo!
Preparazione
Passo 1
Pulite il petto di pollo e tritatelo finemente. Tritate anche la cipolla. Raccogliete la polpa tritata di pollo in una terrina. Unite il trito di cipolla e amalgamate. Quindi formate tante polpettine poco più grandi di una noce.
Passo 2
Miscelate 5-6 cucchiai di pangrattato con 1 cucchiaio di semi di papavero. Rompete le uova in un piatto e sbattetele giusto per slegarle.
Passo 3
Passate le polpettine prima in un po’ di farina, quindi nelle uova e infine nella miscela di pangrattato e semi di papavero, premendole leggermente con le mani per far aderire bene la panatura.
Passo 4
Friggete le polpettine in abbondante olio di semi ben caldo. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina. Al termine, salatele, portatele in tavola e servitele. Eventualmente potete accompagnarle con salsa al chili, a parte.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
750 g Carne di pollo
1 Cipolle bianche
2 Uova
q.b. Pangrattato
q.b. Farina di grano
q.b. Semi di papavero
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale
q.b. Salsa chili