Muffin ai Formaggi

Muffin ai Formaggi

Muffin ai Formaggi, sfiziosi e particolari per un aperitivo di gusto

Il Muffin ai Formaggi è una variante delicata del classico dolcetto preparato nel Regno Unito.

Muffin ai Formaggi, sfiziosissimi, gustosi e saporiti, ideali da gustare in compagnia

Il Muffin ai Formaggi è una variante davvero innovativa dei Muffin preparati dalla cucina britannica. Sono ideali da gustare in compagnia di amici, magari in occasione di un buffet o di un aperitivo imbandito in occasione di festività particolari. Ingredienti freschi e di qualità sono la base principale per una preparazione del piatto impeccabile e precisa. Il Formaggio cremoso e la maionese sono i due composti per eccellenza che vanno ad arricchire il Muffin, eccezionalmente preparato dai cuochi della cucina inedita e particolare. Ogni singolo ingrediente deve essere di ottima qualità, pena l'esclusione della ricetta dagli annali dell'alta cucina. I Muffin possono essere serviti caldi o freddi e arricchiti da una grande varietà di alimenti che maggiormente si addice al gusto ricco e fantasioso di tale prelibatezza.

Preparazione
Passo 1
"Raccogliete tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e amalgamate il composto. Versatelo nei pirottini, leggermente imburrati, e fate cuocere a 190 °C per 20 minuti circa. Trascorso il tempo di cottura, sformate e lasciate raffreddare. "
Passo 2
"Per la crema di formaggio: raccogliete il formaggio cremoso e la maionese in una ciotola. Lavorate con un cucchiaio, aggiustate di sale, profumate con una macinata di pepe e spalmate la crema sui muffin. Guarnite con le bacche di pepe rosa e l’erba cipollina, tagliuzzata finemente, portate in tavola e servite. "

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
350 g Farina di grano
50 g Burro
1 bustina Lievito
1 cucchiaino Bicarbonato
1 Uova
2 dl Yogurt bianco
2 dl Panna
25 g Groviera
225 g Formaggio spalmabile
2 cucchiai Maionese
q.b. Erba cipollina
q.b. Pepe rosa
q.b. Sale
q.b. Pepe