Miniroll di Crespelle al Dragoncello Ripiene

Miniroll di Crespelle al Dragoncello Ripiene

I miniroll di crespelle al dragoncello ripiene sono un antipasto sfizioso e raffinato

I miniroll di crespelle al dragoncello ripiene sono uno snack stuzzicante e originale, perfetto per le occasioni importanti.

Come preparare degli sfiziosi miniroll di crespelle al dragoncello ripiene, perfetti da gustare come antipasto o finger food

L'ora dell'aperitivo si avvicina e non avete idea di cosa servire ai vostri ospiti? Se siete stanchi di snack confezionati e desiderate stupire tutti con un antipasto realizzato da voi stessi, allora i miniroll di crespelle al dragoncello ripiene sono la scelta giusta! Potrebbero sembrare elaborati e complessi da preparare, ma in realtà è più semplice di quando non si pensi. Ottimi sia come finger food da offrire durante un buffet, ma anche per aprire una cena importante. I miniroll di crespelle al dragoncello ripiene di crema di patate danno un tocco di colore alla vostra tavola, grazie alle rosse e vivaci uova di lompo. Un trionfo di bontà e gusto che conquistarà grandi e piccini. Ma attenzione! Uno miniroll tira l'altro, quindo potrebbero sparire nel giro di qualche minuto!

Preparazione
Passo 1
"Sgusciate le uova in una ciotola, unite 3 dl di acqua, un cucchiaio di drangoncello tritato e un pizzico di sale, e sbattete con una frusta. Sempre continuando a lavorare, aggiungete la farina, un cucchiaio alla volta, e sbattete fino a ottenere una pastella densa e omogenea."
Passo 2
"Ungete un piccolo padellino con un filo di olio, versate un mestolino di pastella, distribuitela in modo uniforme, facendo ruotare il padellino, e cuocete la crespella da un lato. Appena sarà leggermente dorata, capovolgetela e completate la cottura dall’altro lato. Continuate così fino a esaurire la pastella."
Passo 3
"Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti. Lavate i porri, mondateli, eliminate la parte verde e tagliate grossolanamente la parte bianca. Lessate patate e porri in acqua bollente leggermente salata per pochi minuti, quindi scolateli bene e trasferiteli in una padella."
Passo 4
"Aggiungete il latte, regolate di sale, profumate con una macinata di pepe e un po’ di dragoncello tritato, e fate insaporire per qualche minuto. Levate e frullate fino a ottenere una crema non troppo liquida, tenete da parte e lasciate raffreddare."
Passo 5
"Farcite le crespelle con la crema, arrotolatele e tagliatele a rondelle spesse (dunque in 2 o 3 rondelle, l’importante è che vengano tutte uguali). Foderate una teglia con un foglio di carta forno, distribuite i mini roll e passate sotto il grill del forno per 5-6 minuti. Levate, lasciate raffreddare qualche minuto, quindi guarnite con uova di lompo e servite."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
6 Uova
6 cucchiai Farina di grano
2 Porri
5 Patate
5 dl Latte
q.b. Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe