Tempo
20 minuti
I minipanzerotti fritti hanno un ripieno in due varianti, mozzarella accompagnata da pomodoro o prosciutto e un gusto ricco e inconfondibile
I minipanzerotti fritti, sono una variante in miniatura dei tradizionali panzerotti, un antipasto caldo diffuso in tutto il sud Italia e presente in svariate versioni, con diversi ripieni, ma sempre e comunque con la tradizionale forma a mezzaluna.
Che li si voglia chiamare panzerotti o calzoni o pitoni, come vengono presentati nelle diverse varianti regionali, sapranno sempre regalare un'esplosione di gusto a chi si troverà con uno di questi succulenti fritti caldi tra le mani.
I minipanzerotti fritti di questa ricetta presentano una tradizionale base di pasta per pizza con due gustosi ripieni, uno a base di mozzarella e prosciutto e uno a base di mozzarella e pomodoro.
Il segreto per ottenere dei perfetti panzerotti, che non si aprano durante la cottura, è quello di scolare bene la mozzarella in modo che non rilasci troppo liquido durante la frittura. Solo così otterrete minipanzerotti perfetti e croccanti
Tempo
20 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Multipla