Minicroissant 4 Farciture

Minicroissant 4 Farciture

Come preparare gli sfiziosi minicroissant 4 farciture

I minicroissant 4 farciture sono uno sfizioso antipasto o un aperitivo con fantasiosi e gustosi ripieni.

I minicroissant 4 farciture: un antipasto facile e veloce che non delude mai

I minicroissant 4 farciture sono un delizioso antipasto o uno sfizioso aperitivo con ripieni differenti per soddisfare tutti i gusti. Sono una pietanza di pasticceria salata facilissima eppure estremamente gustosa. Si adattano alla perfezione anche ad un buffet salato oppure ad una golosa merenda di metà pomeriggio. La prima farcitura che vi proponiamo è quella di scamorza affumicata e foglie di radicchio, ideale per chi ama una combinazione di sapori decisi e leggeri. La seconda di fontina e speck è un classico senza tempo amato da tutti. La terza di ricotta e salmone è ottima per chi preferisce gusti di mare. L'ultima a base di würstel è semplice ma gustosa. Il tutto è racchiuso in un impasto di pasta sfoglia preparata in modo semplice e veloce. I minicroissant 4 farciture sono una vera squisitezza ottima per offrire ai vostri commensali qualcosa di vario e delizioso. I veri intenditori ovviamente li assaggeranno tutti, quindi preparatene in abbondanza!

Preparazione
Passo 1
"Srotolate il rotolo di pasta sfoglia su un piano, foderato con carta forno, e aiutandovi con una rotella tagliatelo in 16 spicchi regolari."
Passo 2
"Spalmate un po’ di senape su 4 spicchi di pasta. Tagliate il würstel in 4 tocchetti uguali e disponete ogni tocchetto sulla base di altrettanti spicchi. Arrotolate gli spicchi su sé stessi a partire dalla base."
Passo 3
"Raccogliete la ricotta in una ciotola. Profumate con un po’ di pepe rosa, macinato grossolanamente, e lavorate con un cucchiaio di legno. Velate con il composto altri 4 spicchi, coprite con una fettina di salmone, spruzzate con un po’ di succo del limone e arrotolate i croissant."
Passo 4
"Tagliate a fette sottili la scamorza affumicata. Rifilate grossolanamente le foglie di radicchio e disponete ogni foglia su uno spicchio di pasta e completate con una fettina di scamorza. Confezionate gli ultimi croissant con la fontina e lo speck."
Passo 5
"Disponete i croissant sulla placca del forno foderata con carta forno. Spennellateli con l’uovo, leggermente sbattuto, mettete in forno a 210 °C e fate cuocere per circa 15 minuti o comunque finché saranno ben dorati. Trascorso il tempo, levate e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

16 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
16
+
1 Pasta sfoglia
50 g Speck
2 Fontina
50 g Ricotta vaccina
50 g Scamorza
4 foglie Radicchio
1 Limoni
1 Uova
q.b. Senape
q.b. Pepe rosa