Involtini di Zucchine con Formaggio e Pepe Rosa

Amici che amano le improvvisate all'ora dell'aperitivo? Nulla di cui preoccuparsi a parte trovare le sedie per tutti, perché in pochi minuti saranno pronti degli ottimi involtini di zucchine con formaggio e pepe rosa in abbondanza.

Squisiti, decorativi e light, grazie ad una velocissima cottura a vapore che conserverà tutta la croccantezza e il sapore degli ortaggi.

La delicatezza del caprino aromatizzato al pepe rosa li renderà irresistibili, aggiungendo anche una divertente nota di colore.

Non resta che metterci comodi e stappare una birra, gli involtini di zucchine con formaggio e pepe rosa faranno il resto.

Preparazione
Passo 1
Lavate le zucchine e tagliatele a fettine sottili nel senso della lunghezza. Fatele cuocere al vapore per un minuto e tenetele da parte. Lavorate il caprino con 25 g di olio di oliva, la menta tritata grossolanamente, il sale e il pepe rosa.
Passo 2
Spalmate ogni fettina di zucchina con un cucchiaino abbondante di crema di caprino, ripiegatele a involtino e fissatele con uno spiedino. Condite con l’olio rimanente, decorate con qualche fogliolina di menta e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A vapore

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Zucchine
300 g Formaggio caprino
50 g Olio extravergine di oliva
q.b. Menta
1 cucchiaino Sale
1 cucchiaino Pepe rosa