Involtini di Salmone al Caviale con Crostini Panna e Yogurt

Involtini di Salmone al Caviale con Crostini Panna e Yogurt

Eleganza di inizio pasto

Un antipasto elegante e brioso: gli involtini di salmone al caviale con crostini panna e yogurt

Uno sfizioso inizio pasto con gli involtini di salmone al caviale con crostini panna e yogurt

Gli involtini di salmone al caviale con crostini panna e yogurt sono un rito di inizio pasto che non va mai sottovalutato. È un preludio infatti,  a ciò che il menù prevede successivamente e può dare una connotazione precisa ai piatti dell'intero menù.

Per un inizio sfizioso e deciso possiamo così realizzare gli involtini di salmone: una scelta classica e raffinata che non delude mai, alla quale uniremo una sana dose di originalità.

Facilissimi da preparare, gli involtini saranno perfetti in pochi minuti con l'aggiunta dell'elegante caviale. Prima ancora però, avremo realizzato un cremosissimo ripieno con la soffice panna e il gusto vellutato dello yogurt.

Le fettine, piacevolmente arrotolate e legate con qualche stelo di erba cipollina, saranno così pronte per essere servite ai nostri ospiti, insieme ad un croccante accompagnamento fatto con del pancarré tostato.

Preparazione
Passo 1
Mescolate la panna con lo yogurt e 1 cucchiaio di succo di limone. Aggiungete 2-3 steli di erba cipollina, tagliuzzata finemente, mescolate e mettete in frigo per una mezz’ora.
Passo 2
Farcite le fettine di salmone con il caviale e arrotolatele a involtino. Pareggiate le estremità e legate con uno stelo di erba cipollina. Servite gli involtini con la panna acidulata a parte e con qualche crostino di pane tostato, tagliato a triangolino.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
30 g Yogurt greco
1 dl Panna
1 Limoni
8 Salmone
80 g Caviale
q.b. Erba cipollina
q.b. Crostini