Hamburger di Pesce

Stanchi del solito hamburger? Nessun problema...In un batter d'occhio lo chef Gregori Nalon ci preparerà degli appetitosi hamburger di pesce da leccarsi le dita. Il super panino farcito con la regola del "chi più ne ha più ne metta" ha fatto il giro del mondo conquistando il titolo di pasto veloce ma non esattamente salutare perché legato al mondo del fast food. In realtà, proprio grazie all'amore che tutti proviamo per questo sfizioso finger food, esistono numerosissime ricette con ingredienti genuini, sia di carne che di pesce, perfino vegetariane, per hamburger fatti in casa da gustare con le mani davanti ad un bel film, per la gioia dei piccoli e non solo...

Scopriamo qualche ricetta per gli appassionati dell'hamburger alternativo

La ricetta dei mini hamburger con mozzarella filante La ricetta degli hamburger di tonno cipolle e peperoni La ricetta dell'hamburger vegetariano con verdure Pronti a gustare gli hamburger di pesce preparati per noi da chef Nalon?
Preparazione
Passo 1
Tritate le cozze e i gamberi e frullate i pesci, mescolate bene ed insaporite con le erbe. Formate 4 polpette di pesce e schiacciatele formando un hamburger classico.
Passo 2
In un padellino con poco olio e carta da forno cuocete l’hamburger da entrambi i lati. Sciogliete il burro con olio e paprika, condite il pane e passatelo qualche minuto al forno.
Passo 3
Per la preparazione del panino
Rosolate il pomodoro fresco. Condite una faccia del panino con sugo di pomodoro e l'altra con quello a fette, infornate per alcuni minuti insieme all'hamburger.

Quando tutto è pronto sistemate in ordine: il pane col sugo, la lattuga, la salsa yogurt, l’hamburger, ancora la salsa yogurt, e il pane con il pomodoro a fette. Chiudete con uno stecco e servite su carta da passeggio.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
100 g Pesce persico
200 g Merluzzo
100 g Branzino
100 g Gamberi
100 g Cozze
q.b. Prezzemolo
q.b. Timo
q.b. Scorza di limone
q.b. Olio extravergine di oliva
4 Panini
q.b. Burro
q.b. Paprica
Per la salsa
100 g Yogurt bianco
q.b. Menta
q.b. Scorza di limone
q.b. Pepe bianco
q.b. Sale
Per la finitura
4 fette Lattuga
8 fette Pomodoro San Marzano
50 g Salsa di pomodoro