Grissoni al Curry

Grissoni al Curry

Grissoni al curry: friabili bontà da gustare a cuor leggero

I grissoni al curry sono uno snack speziato da assaporare in ogni momento della giornata.

Come preparare in casa dei friabili e saporiti grissoni al curry, ottimi da gustare come spuntino nutriente e goloso

Il curry è una miscela di spezie leggermente piccanti e molto profumate, di origine indiana ma oggi utilizzata in tutto il mondo per realizzare pietanze tipiche. Molto apprezzato e rinomato per la sua bontà è il pollo al curry. La sua paternità è rivendicata, infatti, sia dall'India che dalla Gran Bretagna. Tant'è che risulta essere uno dei secondi piatti più in voga nella terra anglosassone. Qui vi proponiamo una ricetta originale e irresistibile, che potrete assaporare anche in accompagnamento alle portate principali: i grissoni al curry. Consistenti, fragranti e gustosi, i grissoni al curry sono uno snack che potete servire come meglio preferite. Come antipasto, aperitivo serale e deliziosa merenda da portarsi comodamente fuori casa. Insomma, non c'è limite alla fantasia, provateli e ve ne innamorerete fin dal primo assaggio.
Preparazione
Passo 1
"Aromatizzate il burro a pomata con il curry e mescolate fino a ottenere una crema omogenea. Fate sciogliere il lievito nel latte; disponete la farina a fontana, unitevi gradualmente il lievito sciolto e iniziate a impastare. Aggiungete il burro a pomata e amalgamate ancora. Unite infine il sale."
Passo 2
"Formate una palla, coprite con pellicola trasparente e fate riposare per circa 40 minuti. Trascorso il tempo di riposo, stendete l’impasto con le mani a uno spessore di circa 2-3 cm; con un coltello ricavate tanti filoncini larghi circa 3 cm. Lasciate riposare per circa mezz’ora."
Passo 3
"Trascorso il tempo di riposo, infornate a 180 °C con forno ventilato e fate cuocere per circa 15 minuti. Levate, lasciate raffreddare e portate in tavola."

Dettagli

Tempo

40 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
300 g Farina media (220-230 W)
270 ml Latte
8 g Lievito di birra
5 g Curry
30 g Burro a pomata
7 g Sale