Gelatine all’Uva moscato

Gelatine all’Uva Moscato

Gelatine al sapore di uva moscato: un dolce delizioso, semplice e originale, per conquistare gli ama

Gelatine all'uva moscato: un'idea facile e veloce per offrire ai vostri ospiti un dessert dall'aspetto elegante e dal sapore inimitabile

Gelatine al sapore di uva moscato

Siete a corto di idee originali per offrire ai vostri ospiti un dessert fresco, fantasioso e semplice? Non temete, questa ricetta di Alice Tv vi potrà essere di grande aiuto, permettendovi di fare un figurone durante le vostre feste e di risparmiare molto tempo, grazie alle gelatine al sapore di uva moscato. Il succo di uva moscato dona a questo dolce un delizioso e particolare sapore fruttato, mentre la sua forma sinuosa, la trasparenza e il lieve colore arancio donano al risultato finale un tocco di elegante sobrietà, adatta ad ogni tipo di pasto, da quello più tranquillo a qualcosa di più formale. La gelatina è inoltre ottima anche per i bambini. Il suo aspetto traballante, la morbida consistenza e il sapore gustoso li conquisterà e li terrà a tavola senza troppa fretta di correre a giocare.
Preparazione
Passo 1
Fate ammollare i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 5 minuti, quindi strizzateli e teneteli da parte. Versate il succo di uva in una casseruola con lo zucchero, e fate cuocere a fuoco dolce, finché lo zucchero si sarà sciolto completamente.
Passo 2
Aggiungete la colla di pesce allo sciroppo e mescolate per incorporarla perfettamente. Filtrate il liquido a un colino a maglie fitte, versate il composto negli stampini individuali da budino, mettete in frigo e lasciate raffreddare per una notte.
Passo 3
Poco prima di servire, sformate, guarnite con qualche chicco di uva, tagliato a metà, e con qualche fogliolina di menta.

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 l Colla di pesce
100 g Zucchero
4 Focaccia
1 Menta
q.b. Uva